LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - MAPPA DELLA STRATEGIA AZIENDALE (LA) di BORELLO ANTONIO

Prodotto scheda

MAPPA DELLA STRATEGIA AZIENDALE (LA) di BORELLO ANTONIO

MAPPA DELLA STRATEGIA AZIENDALE (LA)

di BORELLO ANTONIO

MCGRAW-HILL EDUCATION , 2008

AZIENDALE

€ 21,00

Reperibile in pochi giorni

Anno di pubblicazione
2008
Pagine
175 p.
Codice ISBN
9788838666278

La strategia delle imprese è argomento sempre al centro dell'attenzione di manager e imprenditori, così come di ricercatori e studiosi che cercano di apportare il loro contributo alla materia. Negli ultimi decenni sono emerse molte teorie e si sono affermati diversi modelli che consentono di interpretare sia il contesto (settori, mercati) che gli attori (concorrenti, clienti, fornitori, finanziatori ecc.). Il loro intento comune è stato quello di isolare i fattori e le relazioni in grado di assicurare alle imprese il successo della loro azione in qualità di operatori sia economici che sociali. Il presente testo nasce proprio dallo studio del panorama delle varie teorie economiche in materia di strategia d'impresa, una indagine la cui sintesi si ritrova nella redazione di una mappa, definita Modello del Quadro Strategico Integrato. Tale modello ricostruisce le relazioni di causa-effetto tra alcuni modelli elaborati nel tempo da autorevoli studiosi e apporta altresì integrazioni teoriche originali che consentono il raggiungimento di un quadro organico sulla materia. Il testo è indirizzato sia a manager e imprenditori che desiderano disporre di un modello di riferimento nella elaborazione delle proprie strategie, sia a studenti e ricercatori che vi ritrovano un utile strumento di classificazione e interpretazione di varie teorie economiche affermatesi sull'argomento.

Titolo

MAPPA DELLA STRATEGIA AZIENDALE (LA)

Autore

BORELLO ANTONIO

Illustratore

0

Editore

MCGRAW-HILL EDUCATION

Collana

AZIENDALE

di pubblicazione

2008

ISBN

9788838666278

Pagine

175 p.

Volumi

1